menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alternanza Scuola - Lavoro, al via gli stage per quasi 400 studenti dell'Alberghiero di Pescara

Dal 13 aprile 394 studenti sono stati collocati in aziende convenzionati in Abruzzo, in altre regioni ed anche all'Estero. Per la prima volta stage anche per i ragazzi diversamente abili

Quasi 400 studenti coinvolti nella seconda parte del progetto "Alternanza Scuola - Lavoro", distribuiti nelle aziende convenzionate con l'Istituto Alberghiero "De Cecco" di Pescara e che si troveranno all'interno di vere realità lavorative, per un'esperienza fondamentale per la loro crescita personale e professionale.

Lo ha fatto sapere la dirigente scolastica Di Pietro, aggiungendo che i ragazzi sono stati collocati in aziende abruzzesi, di altre regioni ed anche in Europa, precisamente in Germania e nella Repubblica di San Marino. E per la prima volta, l'esperienza lavorativa riguarderà anche 40 studenti speciali e diversamente abili:

"I 40 ragazzi sono seguiti dai docenti di sostegno oltre che dal docente tutor, un’attenzione che traduce lo spirito del nostro Istituto, ovvero quello di una scuola che vive e sente forte lo spirito inclusivo, che significa far emergere le potenzialità e i talenti che tutti possiedono, anche i ragazzi speciali"
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento