rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità Loreto aprutino

Almond22 e Meantime creano la birra che unisce l'Italia e la Gran Bretagna

Si chiama GentianIpa ed è il prodotto di due birrifici che si sono confrontati e hanno deciso di produrre insieme una birra limited edition, incrociando i propri punti forti. La prima cotta si farà domani, 27 febbraio

Almond22 e Meantime creano la genziana che unisce l'Italia e la Gran Bretagna. Si chiama GentianIpa ed è il prodotto di due birrifici che si sono confrontati e hanno deciso di produrre insieme una birra limited edition, incrociando i propri punti forti.

Ecco cosa racconta Jurji Ferri, patron e mastro birraio di Almond'22:

"Nel 2005, il secondo anno di attività del nostro birrificio, avevamo operativo un beershop e così riuscivo a rifornirmi anche di birre inglesi: fra queste anche le Meantime che ho bevuto diverse volte e ho trovato, al mio esordio, un prodotto proposto da un birrificio molto interessante, in grado di rappresentare al meglio gli stili inglesi. Quando lo scorso anno è capitata l'occasione di conoscere il loro progetto di Meantime&Friends, di andare a visitare il loro birrificio e di poterli conoscere proprio a Greenwich, ho potuto assaggiare le loro birre direttamente in sede e così apprezzare il loro approccio canonico sul prodotto, sempre molto pulito. L’ho trovato una felice contrapposizione al mio stile che invece è più basato sulla ricerca delle materie prime, sulla reinterpretazione degli stili e sul dare una nota di italianità al nostro pensiero sulla birra. Ecco che con pochi sguardi ci piacciamo, ed emerge subito la possibilità di fare insieme questo progetto pilota".

La prima cotta si farà domani, 27 febbraio, nel birrificio Almond'22, in Contrada Remartello a Loreto Aprutino, mentre il "primo sorso" avverrà il 6 aprile con un evento apposito. Aggiunge Enrico Galasso, amministratore delegato di Birra Peroni:

"Con Jurji condividiamo la passione per la qualità, la buona birra e l’amore per la creatività. Abbiamo scelto di fare un progetto insieme, ne nascerà sicuramente una grande birra legata al territorio, ma con inserimenti internazionali di qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Almond22 e Meantime creano la birra che unisce l'Italia e la Gran Bretagna

IlPescara è in caricamento