rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Meteo, allerta dalla protezione civile per i forti venti di burrasca: le previsioni

La protezione civile ha diramato un'allerta meteo riguardante l'arrivo di venti forti di burrasca anche nel Pescarese ed in gran parte della regione

Torna l'allerta vento di burrasca in Abruzzo e nel Pescarese. La protezione civile con il centro funzionale d'Abruzzo ha diramato un'allerta meteo per la giornata di domani 5 gennaio 2020 e per le successive 24 - 30 ore. In particolare, sono attesi venti forti e di burrasca da nord est sull'Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Sicilia.

Nella nostra regione, in particolare, si concentreranno sui settori costieri e meridionali, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sul fronte delle previsioni meteo, Abruzzometeo.org lo ricordiamo ha previsto per oggi 4 gennaio e per domani 5 gennaio possibili temporali e rovesci, con temperature in calo specie per quanto riguarda i valori massimi nelle zone collinari e montuose.

La protezione civile infine ha sollecitato le amministrazioni comunali ad effettuare le verifiche sul territorio ed attivare eventuali interventi di prevenzione per i possibili danni causati dal vento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, allerta dalla protezione civile per i forti venti di burrasca: le previsioni

IlPescara è in caricamento