rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
Attualità

Maltempo, massima allerta in città: attivato tutto il sistema di sicurezza

Lo riferisce l'assessore con delega alla protezione civile Eugenio Seccia a seguito della diramazione del bollettino per cui dal pomeriggio di oggi e fino a domani il territorio potrebbe essere investito da forti venti di burrasca o tempeste

Attenzione massima a Pescara dopo la diramazione dell'allerta meteo per cui a partire dalle 17 di oggi e per le prossime 12-18 ore la città potrebbe essere interessata da forti venti di burrasca o tempeste. Ad assicurarlo è l'assessore comunale alla protezione civile Eugenio Seccia che fa sapere di essere a lavoro per mettere in campo le azioni di prevenzione necessarie nel caso in cui le previsioni dovessero essere confermate.

“Stiamo preallertando le associazioni di protezione civile che si sono messe a disposizione per l'arco di tutta la giornata - spiega illustrando le azioni di prevenzione che si stanno mettendo in campo - D'accordo con il comandante della polizia municipale stiamo incrementando la presenza di pattuglie sul territorio e ci si è già attivati nell'eventualità si rendesse necessario chiudere i parchi cittadini. Tutto il sistema di sicurezza - conclude - è stato allertato”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, massima allerta in città: attivato tutto il sistema di sicurezza

IlPescara è in caricamento