menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo Abruzzo, allerta della Protezione Civile per 23 e 24 febbraio

L'avviso meteo emesso riguarda anche la nostra regione come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo

Le previsioni meteorologiche che indicavano per questo fine settimana l'arrivo di una perturbazione di origine siberiana vengono confermate anche anche da un'allerta meteo emessa oggi pomeriggio, venerdì 22 febbraio, dalla Protezione Civile Nazionale.

L'avviso meteo emesso riguarda anche la nostra regione come fa sapere il Centro Funzionale d'Abruzzo: in arrivo vento forte e neve.

Questo, nel dettaglio, quanto contenuto dall'avviso di condizioni meteorologiche emesso:

«Dalla tarda serata di oggi, venerdì 22 febbraio 2019, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti o di burrasca nord-orientali su Sardegna, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Lazio, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia, con raffiche fino a burrasca forte sui versanti adriatici e ionici e possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Dalla notte di oggi, venerdì 22 febbraio 2019, e per le successive 18-24 ore, si prevedono nevicate sparse a quote superiori a 200-300 metri, ma localmente fino a livello di pianura, su Abruzzo, Molise e Puglia, con apporti generalmente moderati, localmente abbondanti a quote di montagna».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento