rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Allarme forasacchi a Villa Sabucchi, l'appello al Comune: "Si pulisca in fretta per la sicurezza degli amici a quattro zampe"

A lanciarlo è l'associazione dei cittadini Confido che gestisce l'area cani per cui la pianta infestante può anche essere letale. Dopo l'annuncio del vicesindaco sull'avvio delle attività di sfalcio la richiesta è di dare priorità alla zona

Il vicesindaco e assessore al verde Gianni Santilli ha annunciato l'avvio dello sfalcio nei parchi e nelle aree verdi della città e da Villa Sabucchi arriva l'appello a far presto per la sicurezza degli amici a quattro zampe.

Sì perché, fa sapere l'associazione di cittadini Confido che gestisce proprio l'area cani del parco, è pieno di forasacchi notoriamente pericolose per gli amici pelosi. Se malauguratamente finiscono nei tartufi, nome tecnico dei nasi dei cani, o nelle loro orecchie rischiano addirittura di morire ricorda l'associazione. Un'erba infestante che come testimoniano le immagini, ha invaso l'area.

Di qui la richiesta di un “tempestivo intervento” rivolta al Comune e l'occasione per rivolgergli anticipatamente un ringraziamento essendo “sempre stato collaborativo su questi tempi” con la certezza che il problema sarà presto risolto.

Villa Sabucchi invasa dai forasacchi, l'appello al Comune dell'associazione che gestisce l'area cani del parco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme forasacchi a Villa Sabucchi, l'appello al Comune: "Si pulisca in fretta per la sicurezza degli amici a quattro zampe"

IlPescara è in caricamento