rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Attualità

Alfredo Moschettini è il nuovo segretario regionale della Uil pensionati: "Porterà avanti il lavoro di chi mi ha preceduto"

L'elezione è avvenuta nel corso del consiglio regionale: prende il posto di Germana Temporin che per motivi personali ha dato le sue dimissioni

Alfredo Moschettini è il nuovo segretario regionale della Uil pensionati. L'elezione è avvenuta durante il consiglio regionale Uilp Abruzzo al quale hanno partecipato il segretario regionale Uil Michele Lombardo e il segretario nazionale Uilp Carmelo Barbagallo. Moschettini prende quindi il posto di Germana Temporin, che ha dato le sue dimissioni per motivi strettamente personali. Il nuovo tesoriere è Gianfranco Stringini.

“La mia collaborazione con la Uil è partita tanti anni fa, nel 1976 – ha quindi ricordato il neo presidente nel suo intervento -. Nel 2013 sono diventato tesoriere del sindacato regionale, un ruolo che mi ha permesso di acquisire esperienza e valori importanti, quali l’onestà. Ringrazio il segretario generale Uil Abruzzo Michele Lombardo, la segreteria nazionale e tutti coloro che hanno voluto che oggi io sia qui. Metterò in campo tutta la mia esperienza di questi anni per dare seguito a tutto il lavoro iniziato e portato avanti egregiamente da chi mi ha preceduto”.

“È un momento importante per la nostra organizzazione non solo per la categoria pensionati ma per tutta la Uil Abruzzo. Colgo l’occasione – ha detto nel suo intervento Lombardo - per ringraziare Germana Temporin per l’ottimo lavoro che ha svolto, con lealtà e senso di responsabilità, per le capacità che ha messo in campo per la gestione di una categoria così importante per la nostra organizzazione, in quanto si occupa di temi molto importanti dal punto di vista sociale, come quello della sanità. Faccio i miei migliori auguri ad Alfredo Moschettini e, conoscendolo molto bene, sono sicuro che continuerà nel solco tracciato da Germana”.

“Sono convinto – ha quindi concludo Barbagallo - che il nuovo segretario possa portare la categoria ancora più avanti. I pensionati sono una risorsa per l’intero Paese. Vi ringrazio per quello che avete fatto, per ciò che state facendo e per ciò che farete insieme a noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alfredo Moschettini è il nuovo segretario regionale della Uil pensionati: "Porterà avanti il lavoro di chi mi ha preceduto"

IlPescara è in caricamento