rotate-mobile
Attualità Alanno

Emergenza Covid-19, 'Alfasigma' dona 180mila euro alla Caritas

L'azienda farmaceutica, attiva in 18 Paesi tra cui Usa, Cina e Russia, opera con un impianto produttivo anche nel Pescarese, per la precisione ad Alanno. Ecco cosa ha dichiarato don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana

Emergenza Covid-19, 'Alfasigma' dona 180mila euro alla Caritas. L'azienda farmaceutica, attiva in 18 Paesi tra cui Usa, Cina e Russia, opera con un impianto produttivo anche nel Pescarese, per la precisione ad Alanno. Ecco cosa ha dichiarato don Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana:

“La donazione di Alfasigma acquista un valore particolare perché frutto di una piena comunione di intenti: da un lato i tanti dipendenti che hanno rinunciato al compenso di ore di lavoro per consentire la distribuzione di pacchi alimentari a chi è più in difficoltà, dall’altro la decisione dei vertici dell’azienda di raddoppiare la somma messa dai lavoratori”.

Aggiunge Pier Vincenzo Colli, ad di Alfasigma:

“Siamo orgogliosi di poter contribuire al lavoro fondamentale di Caritas Italiana. Le altre iniziative che stiamo promuovendo, tra cui contributi economici e donazione di materiali, hanno l’obiettivo di supportare i nostri interlocutori del sistema sanitario, mentre in questo caso abbiamo pensato fosse necessario cercare di dare un contributo al disagio economico e sociale così diffuso nel Paese. Si tratta di un’azione di responsabilità sociale nei confronti delle comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid-19, 'Alfasigma' dona 180mila euro alla Caritas

IlPescara è in caricamento