rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità

Tanti appassionati in corso Umberto I per ammirare decine di Alfa Romeo sia d'epoca che da corsa [FOTO]

La via centrale di Pescara è stata invasa da decine di automobili dell'Alfa Romeo nella mattinata di domenica 2 ottobre

Il centro di Pescara invaso da decine di automobili dell'Alfa Romeo nella mattinata di domenica 2 ottobre.
In corso Umberto I infatti è andato in scena un raduno di appassionati dello storico marchio italiano di vetture sportive dal nome "La storia dell'Alfa e le corse".I tanti appassionati hanno potuto ammirare sia veicoli d'epoca che sportivi, in totale 60. A organizzare l'evento l'Alfa Club Abruzzo con la presenza del campione Marco Gramenzi. 

Con il patrocinio del Comune di Pescara, dopo 10 anni, sono tornate in Corso Umberto I le storiche auto Alfa Romeo, comprese quelle del settore corse con la partecipazione di piloti e importanti ospiti del mondo automobilistico abruzzese. Durante la mattinata sono state esaminate tutte le 60 auto iscritte alla manifestazione in base alla storicità e alla cura del veicolo. Le auto hanno sostato nella prima parte della giornata lungo la via principale e successivamente, dopo aver attraversato la città, si sono dirette al porto turistico per il pranzo sociale. Oltre alle storiche Spider e Giulia, compresa quella storica della polizia e la nuova di carabinieri e polizia, faceva bella mostra di sé la 8C del pluricampione automobilistico Marco Gramenzi (ospite d’onore alla manifestazione); ma anche altre auto come: la 6C 2500, 2600 Touring Spider, Montreal, 147 Gta, Brera Tbi, 155 Gta, Alfetta, Gt 1750, 145 Quadrifoglio, Tonale, 156, e altre ancora. Autore dell'iniziativa il presidente dell’Alfa Club Abruzzo, Patrizio Impullitti, il quale è stato supportato dal suo staff: Antonello Polidoro, Pasquale Coscione, Matteo Di Nardo e Mattia Buccione, che hanno curato tutta la parte tecnica e divulgativa della manifestazione. Per i 20 anni del sodalizio è stato annunciato un libro che ripercorre tutta la vita del gruppo sportivo all’insegna della passione per il marchio che iniziò la sua avventura con l’uso dell’acronimo Alfa - Anonima Lombarda Fabbrica Automobili.

Soddisfatto per la riuscita dell'evento l'assessore Alfredo Cremonese: «Anche oggi tantissime persone da ogni parte d’Italia nella nostra bellissima e amata Pescara».

Raduno Alfa Romeo corso Umberto I Pescara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appassionati in corso Umberto I per ammirare decine di Alfa Romeo sia d'epoca che da corsa [FOTO]

IlPescara è in caricamento