rotate-mobile
Attualità

Aeroporto D'Abruzzo intitolato a D'Annunzio? La proposta arriva da Confcommercio

Il Presidente di Confcommercio Pescara Danelli, in occasione del centenario del volo su Vienna del Vate, propone di intitolare lo scalo abruzzese al noto poeta ed intellettuale pescarese

Intitolare l'Aeroporto D'Abruzzo a Gabriele D'Annunzio. La proposta arriva dal presidente di Confcommercio Pescara Danelli, in occasione del centenario del Volo su Vienna del Vate, avvenuto il 9 agosto 1918.

Danelli sottolinea come la figura di D'Annunzio sia famosa in tutto il mondo, e per questo capace di dare lustro e visibilità alla città di Pescara dove il poeta ed intellettuale è nato ed ha vissuto. Considerando poi anche la sua grande passioni per gli aerei e voli.

Crediamo quindi che sulla falsariga di quanto fatto da altri Aeroporti italiani, citiamo per tutti il Giuseppe Verdi di Parma e il Federico Fellini di Rimini, sarebbe importante legare il nome di un grande personaggio che identifica nel mondo il nostro territorio allo scalo aereo di Pescara.
La prassi di intitolare la maggior parte degli Aeroporti a nomi rappresentativi del territorio in cui insistono nasce proprio dall’opportunità di rafforzare il legame di una destinazione turistica con quella di una personalità di quella terra noto a livello internazionale. Le celebrazioni in atto in questi giorni hanno dato ulteriore slancio ad un’idea che avevamo da tempo e che ci auguriamo possa essere avallata dalle istituzioni competenti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto D'Abruzzo intitolato a D'Annunzio? La proposta arriva da Confcommercio

IlPescara è in caricamento