Emergenza adozioni al canile sanitario della Asl di Pescara [FOTO]

In particolare c'è urgenza per 4 piccoli di pastore abruzzese di 2 mesi, un incrocio simil bassotto di circa 1 anno e tanti altri. Chi volesse aiutare questi cani, facendone uscire qualcuno, può chiamare Stefania Barone al 392/6961595

Con l'arrivo dell'estate è scattata l'emergenza adozioni al canile sanitario della Asl di Pescara. La struttura è piena di amici a 4 zampe: ci sono cuccioli di tutte le taglie e adulti in attesa di adozione. In particolare c'è urgenza per 4 piccoli di pastore abruzzese di 2 mesi, un incrocio simil bassotto di circa 1 anno e tanti altri.

Chi volesse aiutare questi cani, facendone uscire qualcuno, può chiamare Stefania Barone al 392/6961595:

"I canili sanitari - ricorda la Barone - sono centri di prima accoglienza, non rifugi dove gli animali possano restare a vita. La destinazione finale dopo la prassi sanitaria viene stabilita dai Comuni di provenienza. Se gli stessi non hanno un luogo proprio dove tenerli né convenzioni, la legge prevede la reimmissione sul territorio. Inoltre non è facile reperire i referenti che diano disponibilità a nutrire i cani. Quindi chiediamo a tutti un aiuto".

Cane Isabella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza scomparsa da Montesilvano, l'appello per ritrovarla [FOTO]

  • L'annuncio del presidente Marsilio: "L'Abruzzo torna in zona arancione"

  • Coniugi di Rosciano in quarantena per il Covid escono per fare acquisti: fermati a Nocciano, scatta la denuncia

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

  • Nel nuovo dpcm per il Covid arriva la zona bianca: per l'Abruzzo serviranno meno di 650 contagi a settimana

  • Marta Citriniti, studentessa del liceo Galilei di Pescara, nella nazionale italiana di dibattito regolamentato (Debate)

Torna su
IlPescara è in caricamento