Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Centro / Piazza della Rinascita

Donazione midollo osseo, Admo e Avis Comunale Pescara in piazza Salotto il 29 settembre

Avis Comunale Pescara sostiene il 29 settembre la settimana nazionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche dell'Admo

L'Avis Comunale Pescara, di cui è presidente Vincenzo Lattuchella, sostiene la settimana azionale per la donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche dell'Admo che tra i suoi appuntamenti ne ha in programma uno anche a Pescara.

Infatti sabato 29 settembre dalle ore 10 alle 16:30 Admo e Avis saranno in piazza della Rinascita (piazza Salotto) per fornire tutte le informazioni e gli approfondimenti sulla donazione. A disposizione dei cittadini ci saranno volontari, medici e personale sanitario.

L'associazione volontari italiani del sangue offrirà all'iniziativa il proprio centro mobile e un sanitario che affiancherà quelli dell'Admo.

Sarà possibile accedere in piazza al primo screening necessario per iscriversi al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (Ibmdr): è sufficiente sottoporsi al prelievo di un campione salivare o venoso e ad un questionario anamnestico. Si possono iscrivere al Registro Ibmdr i giovani con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazione midollo osseo, Admo e Avis Comunale Pescara in piazza Salotto il 29 settembre

IlPescara è in caricamento