rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità Spoltore

Ora della Terra, si spengono le luci del Comune di Spoltore: l'invito ai cittadini perché partecipino all'iniziativa

Si chiama Earth Hour ed è l'iniziativa Wwf che torna protagonista sabato 23 marzo. L'amministrazione aderisce e invita gli spoltoresi a compiere un loro piccolo gesto per sensibilizzare al tema dei cambiamenti climatici

Il Comune di Spoltore aderisce all'iniziativa “L'Ora della Tera” (Earth Hour) organizzata dal Wwf. Dalle 20.30 alle 21.30 saranno spente le luci della casa comunale al fine di sensibilizzare al tema dei cambiamenti climatici. L'invito dell'amministrazione è ai cittadini perché compiano anche loro un piccolo gesto.

“Anche i cittadini – dichiara infatti l'assessore Stefano Burrani - possono partecipare spegnendo una di quelle luci di casa che solitamente restano accese, come nel cortile. Il Comune di Spoltore conferma la sua partecipazione a un'iniziativa che è simbolica ma sottolinea anche l'impegno concreto che tutte le amministrazioni devono portare avanti per l'ambiente e il risparmio energetico".

Dalla prima edizione del 2007, nella sola città di Sidney, l'Ora della Terra si è diffusa e questa sera (23 marzo 2024) le luci si spegneranno attraverso tutti i fusi orari dal Pacifico alle coste atlantiche. Nel 2023, ricorda il Wwf hanno partecipato oltre 190 nazioni con migliaia di spegnimenti e azioni di volontariato dedicate all’ambiente: oltre 410mila ore sono state donate al nostro Pianeta grazie alla partecipazione attiva del mondo intero. Lo slogan del 2024 è “+Azioni -Co2: diamo un futuro al nostro futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ora della Terra, si spengono le luci del Comune di Spoltore: l'invito ai cittadini perché partecipino all'iniziativa

IlPescara è in caricamento