rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

L'oscuro ma fondamentale lavoro degli addetti alla sanificazione dell'ospedale per il Coronavirus

Ma ci sono anche altri operatori altrettanto importanti nel gestire questa situazione nuova: sono gli addetti alla sanificazione e pulizia degli ambienti ospedalieri

Non solo medici, infermieri e operatori sanitari in genere sono impegnati ogni giorno, svolgendo un ruolo fondamentale, nell'emergenza Covid-19 (Coronvirus).
Ma ci sono anche altri operatori altrettanto importanti nel gestire questa situazione nuova: sono gli addetti alla sanificazione e pulizia degli ambienti ospedalieri.

Senza l'opera silenziosa ma indispensabile di queste persone in reparti e corsie proliferebbe ancora di più il virus oltre a batteri e germi. 

A questi addetti dedica poche ma efficaci parole Lorenzo Silli, coordinatore degli infermieri della Asl di Pescara:

"Sono fondamentali, non indossano camici bianchi ma sono al fianco di chi vive questa battaglia. Assicurano ogni giorno negli ospedali le condizioni affinché il personale sanitario possa prendersi cura dei pazienti in ambienti salubri e sanificati. Sono gli addetti alla sanificazione, uomini e donne, che impiegati nei reparti dove si combatte costantemente l’avanzata del Coronavirus, antepongono la salute degli altri alla propria. Ma anche loro come tutto il personale sanitario c'è sempre stato, mossi da un senso di grande responsabilità: sanno perfettamente che dentro gli ospedali c’è chi salva vite e il loro impegno è profuso affinché sia possibile farlo nelle migliori condizioni".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'oscuro ma fondamentale lavoro degli addetti alla sanificazione dell'ospedale per il Coronavirus

IlPescara è in caricamento