Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità

È ancora carenza idrica, il calendario settimanale delle chiusure dei serbatoi dell'acqua

L'Aca comunica la nuova programmazione per la settimana dal 5 al 12 luglio: interessa Pescara e altri 8 comuni della provincia

L'Aca ufficializza la nuova programmazione riguardante la turnazione della chiusura dei serbatoi nella settimana dal 5 al 12 luglio.
«Facendo seguito ai precedenti comunicati», fa sapere l'Aca, «si continuano a registrare progressivi decrementi di portata delle sorgenti e contestuali sovra consumi causati dalle alte temperature che determinano progressivi abbassamenti dei livelli dei serbatoi».

Così prosegue la nota: «Pertanto, si trasmette la tabella di programmazione settimanale delle chiusure dal 5 al 12 Luglio. L'orario indicato in tabella è riferito all'inizio delle manovre pertanto l'erogazione idrica potrà subire variazioni e la normale erogazione dell'acqua potrà ripristinarsi in ritardo rispetto al l'orario indicato soprattutto nelle zone più elevate, essendo quest' ultime idraulicamente più sfavorite».

Ricevi le notizie de IlPescara su Whatsapp

I comuni interessati sono: Atri, Bucchianico, Casalincontrada, Chieti, Città Sant'Angelo, Francavilla al Mare, Manoppello, Nocciano, Penne, Pescara, Pescosanesco, Pretoro, San Giovanni Teatino, Scafa, Tocco da Casauria, Torre de' Passeri. 

A Pescara è prevista la riduzione del 50% da mezzanotte alle ore 5 con la chiusura del serbatoio Giardino che serve le zona di Fontanelle e San Donato. 
Per maggiori dettagli su orari, giorni e vie, si prega consultare il sito www.aca.pescara.it nella sezione avvisi interruzione idrica. 
Tutti i dettagli nel seguente pdf: Carenza-idrica-programmazione-turnazione-chiusura-serbatoi-dal-05-al-12-Luglio-2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È ancora carenza idrica, il calendario settimanale delle chiusure dei serbatoi dell'acqua
IlPescara è in caricamento