rotate-mobile
Attualità

L'allarme dell'Aci Pescara sugli incidenti stradali: "Nel 2020 morte 14 persone e 856 sono rimaste ferite"

L'Aci ha diffuso i dati nell'ambito del lancio della campagna di sensibilizzazione sui social “Mi impegno”, che l’ACI e l’AC di Pescara hanno lanciato in questi giorni

L'Aci e l'Ac Pescara hanno lanciato in questi giorni sui social la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale denominata “Mi impegno” che ha come testimonial, a livello nazionale, Massimiliano Rosolino, Antonella Palmisano, Ettore Bassi, Gianni Ippoliti, Linus, Maria Leitner, Gigi Miseferi, Antonio Giovinazzi e Vicky Piria in occasione della “Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada”. A Pescara, spiega l'Aci, i dati sugli incidenti del 2020 sono drammatici: si sono verificati 660 incidenti stradali: 14 persone hanno perso la vita e 856 sono rimaste ferite. Parliamo di 1,8 incidenti e 2,3 feriti al giorno per un costo sociale che supera a Pescara i 64 milioni di euro. Il presidente Aci Pescara Giampiero Sartorelli:

“La Giornata Mondiale in memoria delle vittime della strada  deve farci riflettere sul fatto che una semplice distrazione può farci perdere il bene più grande e prezioso che abbiamo: la vita. Non è assurdo perdere o togliere la vita per un messaggino, una foto o un filmato? Rischiare di non arrivare mai, solo per non tardare qualche minuto? Voler guidare a tutti i costi, anche se abbiamo bevuto? Non perdere pochi secondi ad allacciare cinture e seggiolini? Non fare attenzione a utenti fragili come ciclisti e pedoni?. La soluzione c’è:siamo noi. Basta una parola: rispetto. Rispetto per noi stessi, per gli altri e per le regole. Io “Mi impegno”. Fatelo anche voi. Una mobilità più sicura, rende più sicura la nostra vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme dell'Aci Pescara sugli incidenti stradali: "Nel 2020 morte 14 persone e 856 sono rimaste ferite"

IlPescara è in caricamento