rotate-mobile
Attualità

L'Aci di Pescara replica alla Fiab sulla questione dei parcheggi delle bici: "Stop agli attacchi contro gli automobilsti"

Il presidente Sartorelli s'inserisce nel dibattito sulle multe comminate ai ciclisti per i parcheggi irregolari delle bici

Stop ad attacchi strumentali ed ingiusti contro gli automobilisti. A parlare è il presidente dell'Aci di Pescara Sartorelli, che interviene in merito alle polemiche fra il vicesindaco Santilli e la Fiab sulle multe comminate ai ciclisti che hanno parcheggiato in modo irregolare le bici lungo la riviera nord.

MULTE AI CICLISTI INDISCIPLINATI

Sartorelli appoggia la scelta fatta dal Comune considerando che quei posteggi selvaggi oltre a causare uno spettacolo indecoroso, non rispettano il vivere civile  e la cosa pubblica parlando di una decisione encomiabile e corretta da parte del vicesindaco.

Ebbene, la Fiab provinciale, pur condividendo le considerazioni della Giunta e chiedendo giustamente la predisposizione di più spazi per il regolare parcheggio delle biciclette, si lancia ancora una volta contro l’automobile, nemico ormai giurato di questa associazione.

L'Aci sostiene da tempo una mobilità sostenibile in città con un uso più consapevole e parsimonioso dell'auto, ma non accetta attacchi agli automobilisti ad ogni dibattito per inquinamento e traffico con la Fiab che vorrebbe addirittura togliere le auto dalle strade, considerandole un nemico da sconfiggere.

Siamo stanchi di vedere gli automobilisti attaccati per ogni cosa e auspichiamo che ogni associazione porti un contributo di idee, di proposte, di contenuti per la soluzione dei problemi della nostra città, senza pregiudizi di sorta e con la consapevolezza che nessuno è portatore della verità.

Sartorelli conclude ricordando che i controlli sugli automobilisti sono già severi e non occorre ulteriore rigore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aci di Pescara replica alla Fiab sulla questione dei parcheggi delle bici: "Stop agli attacchi contro gli automobilsti"

IlPescara è in caricamento