rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Attualità

Anche l'Abruzzo protagonista del nuovo sito dedicato alla filatelia di poste italiane

Diverse emissioni riguardanti personaggi abruzzesi e la nostra Regione sono presenti nel nuovo catalogo virtuale del sito proposto da poste italiane

Anche l'Abruzzo è presente da protagonista nel nuovo sito di poste italiane dedicato alla filatelia, con diverse emissioni di francobolli celebrativi dedicati a personaggi abruzzesi o al nostro territorio. Il portale filatelia.poste.it presenta una nuova veste grafica ed un catalogo virtuale che permette di ricercare tutti i francobolli emessi dal 1861 ad oggi, con visualizzazione grafica ed il dettaglio delle caratteristiche tecniche. Presenti anche altri prodotti filatelici come folder tematici, le cartoline, le tessere, le buste primo giorno e le preziose raccolte dei libri dei francobolli degli ultimi anni.

Fra le emissioni più recenti che coinvolgono l'Abruzzo,quella dedicata a Gabriele D’Annunzio, il 12 marzo 2013, nel 150° anniversario della nascita; quella per i 130 anni del pastificio De Cecco, il 18 novembre 2016; i francobolli dedicati alla basilica di Collemaggio (2010), ad Alba Fucens (2013) e alla Costa dei Trabocchi (2014), quello di Pineto con la Torre di Cerrano (2018) e quello di Scanno (2013).

A disposizione sul sito anche le prossime emissioni in uscita, carte valori postali ed eventi in programma con la possibilità di registrarsi nella sezione "abbonamento filatelico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'Abruzzo protagonista del nuovo sito dedicato alla filatelia di poste italiane

IlPescara è in caricamento