rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

In Abruzzo tornano a calare ricoveri e persone in terapia intensiva per il Coronavirus: aumentano i guariti

Dopo due giorni di inversione di rotta con un aumento dei ricoveri, scendono di 6 unità nelle ultime 24 ore le persone assistite in ospedale per il Covid19. Due in meno anche quelli in terapia intensiva

Tornano a calare i ricoveri ospedalieri e le persone in terapia intensiva in Abruzzo per l'emergenza Coronavirus. Dopo l'aumento dei ricoveri negli ultimi due giorni, oggi sei persone in meno sono assistite nei nosocomi abruzzesi. Sono in tutto 345 le persone attualmente ricoverate nella nostra regione per il Covid19. Cala anche di due unità il numero delle persone in terapia intensiva, con 52 pazienti che necessitano di respirazione assistita.

Dati Coronavirus 14 aprile

Ricordiamo che oggi la percentuale di tamponi positivi rispetto a quelli totali giornalieri è calata di tre volte rispetto a ieri passando dal 9,6% a 3,2% odierni con 32 nuovi casi accertati. Sale anche il numero di guariti, che ora è di 213 (+2 rispetto a ieri, di cui 173 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 40 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in due test consecutivi).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo tornano a calare ricoveri e persone in terapia intensiva per il Coronavirus: aumentano i guariti

IlPescara è in caricamento