Il flash mob dell'Abruzzo Pride spostato alla Madonnina: il Comune nega l'area attorno alla nave di Cascella, è polemica

Gli organizzatori attaccano il Comune di Pescara che ha negato l'autorizzazione ad utilizzare l'area attorno alla nave di Cascella in quanto non si tratterebbe di un evento "di interesse pubblico"

Il flash mob dell'Abruzzo Pride nell'ambito della "Pride Week" in corso a Pescara si terrà nell'area della Madonnina e non nella zona della nave di Cascella. Lo hanno fatto sapere gli organizzatori dell'evento evidenziando come, ad appena 48 ore dall'evento, è arrivata la comunicazione da parte del Comune di Pescara che nega l'utilizzo dell'area richiesta autorizzando invece il flash mob e gli interventi pubblici nella zona della Madonnina. Secondo gli organizzatori, si tratta di una decisione che non ha alcuna spiegazione plausibile attaccando l'ente che non avrebbe ritenuto l'iniziativa un "evento di pubblico interesse".

Le motivazioni addotte per lo spostamento contrastano sia con una successiva delibera del 2016 (G.C. N. 333) secondo cui è possibile "[...] ospitare manifestazioni proposte all'amministrazione da varie associazioni" sia con il fatto che nello stesso spazio l'8 agosto 2019 il segretario nazionale di un partito ha lì tenuto un comizio politico.

Secondo l'Abruzzo Pride, dietro questa decisione potrebbe esserci una volontà politica ostile che vuole tenere il Pride fuori dal cuore della città oppure un grave errore di valutazione da parte dell'amministrazione comunale ricordando che l'evento punta a manifestare per i diritti civili della comunità Lgbt+ ricordando di aver avviato fin da subito un dialogo costruttivo con l'amministrazione Masci, chiedendo un incontro al sindaco nel 2019 seguito poi dall'incontro con l'assessore Di Nisio al quale è stato illustrato il programma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

SABATO 27 IL FLASH MOB DELL'ABRUZZO PRIDE

Questa decisione non ferma l'Abruzzo Pride, il nostro orgoglio e tutte le nostre istanze politiche, anzi, rafforza il nostro ruolo di presidio democratico in una città in cui l’Amministrazione deve rappresentare l'intera cittadinanza senza alcuna discriminazione. L’Abruzzo Pride si svolgerà presso “La Madonnina”, alle 18:30 con le modalità già indicate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente lungo l'asse attrezzato, auto si ribalta e prende fuoco: tamponamento tra altre 4, ferite 6 persone [FOTO]

  • Morto l'uomo di Città Sant'Angelo colto da un infarto mentre correva con la moglie

  • Omicidio Jennifer Sterlecchini: annullata la condanna a 30 anni di carcere per Davide Troilo

  • Malore nel bagno di un autogrill sull’A14, muore un uomo

  • È morto Antonello Luzi, volto noto delle tv private pescaresi

  • Camionista beccato con oltre mezzo chilo di cocaina a Pescara Colli: arrestato dai carabinieri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento