rotate-mobile
Attualità

In Abruzzo 441 posti di servizio civile per i progetti del Csv: al via il bando

Il bando prevede complessivamente 441 posti per il servizio civile nella nostra Regione nell'ambito dei progetti approvati del centro servizi volontariato

Il Csv Abruzzo, centro servizi per il volontariato, ha annunciato la pubblicazione del bando relativo a 441 posti complessivi di servizio civile per diversi progetti nell'ambito del bando della presidenza del consiglio e del dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale che prevede il reclutamento di 46891 volontari su tutto il territorio nazionale.

Il Centro Servizi per il Volontariato Abruzzo ha ottenuto il riconoscimento di 15 progetti inseriti all'interno del programma Benessere per tutti e per tutte le età per un totale di 313 volontari da impiegare. Altri 18 volontari saranno inseriti in un progetto del Csv Lazio, a cui il Csv Abruzzo partecipa con le proprie sedi di Chieti, L'Aquila, Pescara e Teramo.

Riconosciuti anche altri 6 progetti presentati all'interno del programma " Territorio: sostenibilità, valorizzazione, beni artistici e culturali" per altri 110 volontari, per giovani neet, inoccupati e non inseriti in un percorso di studi e formazione. Sono molte, spiega il Csv, le associazioni ed organizzazioni di volontariato coinvolte, oltre ad enti del terzo settore ed amministrazioni locali.

Il presidente regionale Di Bonaventura:

Lavorare insieme agli altri, mettendo a disposizione competenza e passione, è ciò che ha caratterizzato l’intensa attività di ideazione di programmi e progetti di servizio civile. Il risultato ottenuto ne è il prezioso frutto, sia in termini di opportunità, in particolare per i giovani, che di relazioni tra i corpi intermedi e le Istituzioni nella costruzione del bene comune. Ora bisogna realizzare quanto ideato.

Possono partecipare alla selezione i giovani di età compresa tra i diciotto ed i ventotto anni in possesso dei requisiti previsti dal bando e in possesso di un codice Spid per l'identità digitale. Il bando è raggiungibile esclusivamente online candidandosi all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

La scadenza è stata fissata per le 14 dell'8 febbraio 2021.

Sul sito www.csvabruzzo.it sono disponibili le singole schede riassuntive in cui sono presentati in breve gli obiettivi, le attività e le informazioni generali.

Per informazioni: telefono: 0862.318637; 0871.330473 e-mail: serviziocivile@csvabruzzo.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Abruzzo 441 posti di servizio civile per i progetti del Csv: al via il bando

IlPescara è in caricamento