rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Abruzzo fanalino di coda assieme al Molise per le persone vaccinate contro il Covid

Sul portale aperto dal Ministero della salute sono presenti i dati in tempo reale delle vaccinazioni

Alle 23,30 del primo gennaio, l'Abruzzo assieme al Molise era la regione con meno persone vaccinate in proporzione alle dosi già ricevute. È quanto emerge dal sito aperto dal Ministero della salute dove è possibile conoscere in tempo reale il numero di persone vaccinate nel nostro Paese contro il Covid, suddiviso per regioni e con le relative percentuali di vaccinati rispetto alle dosi già consegnate.

L'Abruzzo, infatti, ieri notte aveva una media dell'1,7% di persone vaccinate: appena 135 su 7.935 dosi consegnate. Assieme alla nostra regione, in fondo alla classifica troviamo come detto il Molise. Fra le varie regioni vi sono differenze significative: basti pensare che il Lazio ha già utilizzato oltre il 20% delle dosi a disposizione in questo primo invio effettuato dalla protezione civile nazionale. La provincia autonoma di Trento è addirittura già oltre il 34%, mentre anche il Friuli Venezia Giulia si difende con un ottimo 16,3%.

La Sardegna infine è di poco sopra all'Abruzzo, con l'1,9% e la Basilicata al 2,1%. Ricordiamo che in provincia di Pescara sono state consegnate ad oggi circa 2.400 dosi di vaccino. Ricordiamo che da giorni le Asl abruzzesi avevano informato i cittadini che le vaccinazioni sarebbero iniziate in modo continuativo e massiccio a partire da oggi, 2 gennaio.

Il sito sulle vaccinazioni del Ministero: https://app.powerbi.com/view?r=eyJrIjoiMzg4YmI5NDQtZDM5ZC00ZTIyLTgxN2MtOTBkMWM4MTUyYTg0IiwidCI6ImFmZDBhNzVjLTg2NzEtNGNjZS05MDYxLTJjYTBkOTJlNDIyZiIsImMiOjh9

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzo fanalino di coda assieme al Molise per le persone vaccinate contro il Covid

IlPescara è in caricamento