rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Anche in Abruzzo l'assalto alle farmacie per i tamponi necessari al green pass

Con l'entrata in vigore del green pass obbligatorio sul posto di lavoro, sarebbero circa 70 mila i lavoratori non vaccinati che dovranno ripetere ogni 48 ore il tampone per avere la certificazione verde in Abruzzo

Come prevedibile anche in Abruzzo l'entrata in vigore dell'obbligo di green pass sul posto di lavoro ha portato a file e veri e propri "assalti" alle farmacie per effettuare i tamponi. Sarebbero, nella nostra regione, circa 70 mila i lavoratori non vaccinati che ogni 48 ore dovranno ripetere l'esame per ottenere la certificazione verde. Come riferisce Adkronos, molte farmacie hanno attivato le prenotazioni per evitare file e assembramenti fuori dalle attività.

In Abruzzo possono essere effettuati oltre 10 mila tamponi al giorno nelle farmacie, ai quali andranno ad aggiungersi quelli eseguiti nei centri medici e nei laboratori. Non ci sono problemi di approvigionamento per quanto riguarda i tamponi, ma ci sono lamentele per i prezzi. Fino a settembre erano 266 le farmacie abruzzesi che avevano aderito al protocollo tamponi rapidi frutto dell'accordo fra le associazioni di categoria, Ministero della salute e commissiario per l'emergenza Covid per calmierare i prezzi dei tamponi. Ricordiamo che il decreto del Governo Draghi impone l'uso del green pass valido sia per i dipendenti pubblici che privati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in Abruzzo l'assalto alle farmacie per i tamponi necessari al green pass

IlPescara è in caricamento