rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Arrivano gli abbonamenti anche per i parcheggi estivi dei lungomare

La giunta comunale ha approvato oggi pomeriggio, martedì 15 giugno, il provvedimento che inserisce gli abbonamenti

Arrivano gli abbonamenti anche per i parcheggi estivi di Pescara sulle due riviere.
Si tratta di un provvedimento che ha come scopo quello di rappresentare un’agevolazione per le attività produttive, per incentivare turismo di prossimità e sostenere i lavoratori, soprattutto quelli stagionali.

Questi i costi: 38 euro al mese per i sostare nel lungomare Cristoforo Colombo e in prossimità di via Barbella sul lungomare sud e 54 euro per l’area ex-Enaip lungo la riviera nord.

Con un bonus: questo secondo tipo di abbonamento darà diritto a parcheggiare anche nelle aree della zona sud. Così come accade per le strisce blu non stagionali la tessera non darà diritto allo stallo riservato. «La gestione e il rilascio dei tagliandi saranno affidati a Pescara Multiservice», fa sapere l’assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, «l’azienda in house del Comune che già gestisce il servizio dei parcheggi a pagamento. Sarà possibile acquistare l’abbonamento sia online sul sito della società, sia recandosi negli uffici in piazza D’Angelosante 5».
Mascia poi aggiunge: «Stiamo lavorando perché la nostra sia sempre più una città ordinata e accogliente. L’anno scorso il parcheggio ex Enaip è stato il nostro punto di forza e siamo convinti che anche in questa estate sarà un riferimento per cittadini e turisti. Ma non deve essere sottovalutata la grande risorsa rappresentata dalle aree di risulta, a costi giornalieri più che accessibili. Resta sempre valido, inoltre, il nostro invito a spostarsi utilizzando il grande patrimonio di piste ciclabili che arricchisce Pescara. In fondo la mobilità dolce è l’anima dell’estate».

Nel mese di giugno i costi degli abbonamenti estivi saranno dimezzati: si pagheranno 19 euro per la riviera sud e 27 per l’ex Enaip. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli abbonamenti anche per i parcheggi estivi dei lungomare

IlPescara è in caricamento