rotate-mobile
Attualità

Abagnale (Uritaxi) sul tassista picchiato in città: "Frequenti gli episodi di violenza, pronti a sospendere il servizio notturno"

Abbiamo raggiunto Antonio Abagnale, del sindacato Uritaxi Pescara, dopo l'aggressione subita da un tassista che si era rifiutato di trasportare due persone che non volevano pagarlo

Situazione fuori controllo e tassisti pronti a sospendere il servizio notturno davanti alla stazione centrale. A dirlo Antonio Abagnale, del sindacato Uritaxi Pescara da noi raggiunto dopo l'ennesimo episodio di violenza che ha visto coinvolto un tassista che è stato picchiato da due individui, poi arrestati, che volevano essere trasportati senza pagare.

"Non è un episodio isolato, problemi del genere avvengono quasi ogni settimana. Diversi colleghi ultimamente sono stati minacciati, aggrediti o addirittura picchiati da utenti che frequentano di notte la stazione centrale. Addirittura uno è stato minacciato con un coltello da una persona che pretendeva di viaggiare gratis. La situazione è davvero difficile e critica: il problema è peggiorato dopo il Covid, quindi da un paio d'anni. Di notte qui è davvero pericoloso svolgere il proprio turno".

Abagnale ha spiegato che nella zona non vi sarebbero controlli da parte delle forze dell'ordine: "La polizia ferroviaria di notte è praticamente assente. Oltre alla violenza e al rischio per noi tassisti di essere aggrediti, si vive in una situazione di costante degrado. Pochi giorni fa abbiamo segnalato e denunciato la presenza di una grossa macchia di sangue a terra dovuta a un violento diverbio fra due soggetti."

I tassisti, aggiunge, ora sono pronti a sospendere il servizio notturno: "Se non avremo risposte dalle istituzioni siamo pronti a sospendere il servizio dopo mezzanotte. Ora sottoporremo la questione al prefetto chiedendo di essere tutelati":

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abagnale (Uritaxi) sul tassista picchiato in città: "Frequenti gli episodi di violenza, pronti a sospendere il servizio notturno"

IlPescara è in caricamento