rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Attualità Silvi marina

A Silvi arriva la fibra ottica superveloce di Fibercop Tim

I lavori, fa sapere Fibercop di Tim, sono iniziati già in molte zone della città costiera

A Silvi arriva la fibra FTTH superveloce di Fibercop di Tim. Lo ha annunciato la stessa azienda aggiungendo che in questo modo le connessioni internet potranno arrivare ad una velocità fino a 1 gibabit/s. I lavori sono già iniziati in molte zone della città e interesseranno complessivamente 3.800 unità immobiliari. L'investimento è di 1,6 milioni di euro, avvenuto in sinergia con l'amministrazione comunale

Per la posa della fibra ottica saranno utilizzate, laddove possibile, le infrastrutture già esistenti. Nel caso sia necessario effettuare scavi, questi saranno realizzati adottando tecniche innovative a basso impatto ambientale, con interventi sulla sede stradale di circa 10-15 centimetri. TIM opererà in partnership con l’Amministrazione comunale per limitare il disagio ai Cittadini e procedere speditamente con la realizzazione della nuova rete.Attualmente la velocità massima delle connessioni disponibili a Silvi è di 200 megabit/s. Il sindaco Andrea Scordella:

“Come amministrazione abbiamo voluto fortemente la partenza di questo progetto e siamo sicuri che rappresenti un passo importante verso il futuro per tutta la nostra comunità. Riteniamo indispensabile e prioritario permettere ai cittadini e alle attività produttive presenti sul territorio l’accesso a una connessione in fibra stabile e veloce. Il percorso di digitalizzazione della città rappresenta una sfida importantissima e decisiva per dotare Silvi di tutti gli strumenti ormai indispensabili alle attività sociali, amministrative e produttive”.

Francesco Gentile, responsabile field operation line Abruzzo e Molise di Tim:

“Grazie agli ingenti investimenti fatti da Tim Silvi e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, siamo molto contenti di comunicare che la città abruzzese rientra in questo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di portare l’innovazione sul territorio e dare impulso alla diffusione dei servizi digitali finalizzati a sostenere le imprese nello sviluppo del loro business e a migliorare la qualità della vita dei cittadini, contribuendo in questo modo alla crescita dell’economia locale. Silvi fa parte di un percorso di eccellenza che vede TIM impegnata su tutto il territorio nazionale nel realizzare una rete interamente in fibra in grado di erogare volumi di traffico sempre maggiori con una qualità elevatissima”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Silvi arriva la fibra ottica superveloce di Fibercop Tim

IlPescara è in caricamento