menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partiranno il 2 gennaio i test rapidi Covid per lo screening di massa a Pescara e provincia

Sabato 2 gennaio saranno effettuati i primi test su base volontaria fra i cittadini del capoluogo

Il comitato ristretto dei sindaci Asl della provincia di Pescara, presieduto dal sindaco Masci, ha stabilito la data d'inizio dello screening di massa sulla popolazione per il Coronavirus. Si partirà sabato 2 gennaio con i primi test che verranno effettuati utilizzando i tamponi rapidi su base volontaria.

La Asl fornirà il materiale sanitario ed i software di tracciamento, mentre i Comuni forniranno i locali ed allestiranno i punti di prelievo vigilando sull'afflusso dell'utenza per evitare assembramenti. Saranno allestite almeno 70 postazioni, in gran parte a Pescara e nell'hinterland, oltre ai comuni dell'entroterra. Qui si troverà un medico e un infermiere, oltre agli addetti amministrativi per il tracciamento di ogni singolo utente.

Ai lavori del pomeriggio hanno preso parte, oltre al presidente Carlo Masci e al manager della Asl Ciamponi, i sindaci De Martiniis (Montesilvano), Di Lorito (Spoltore), Galli (Popoli), Semproni (Penne), Perazzetti (Città Sant’Angelo), Zaccagnini (Tocco da Casauria) e D’Angelo (San Valentino), gli assessori comunali di Pescara, Seccia e Paoni Saccone, il Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione civile abruzzese, Mauro Casinghini.

Masci ha aggiunto che per il 29 dicembre la Asl fornirà l'elenco dei nominativi che presteranno servizio nei singoli punti prelievo, con la formazione necessaria che verrà erogata anche il 30 dicembre.

Sono certo che tutti i pescaresi  si rendano conto dell’importanza di questa operazione di screening, alla quale tutti dobbiamo collaborare con senso di responsabilità. Solo così aiutiamo le nostre famiglie, i nostri figli e i nostri concittadini a contrastare questa malattia subdola che tanti lutti sta arrecando alla nostra comunità

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento