Attualità

Pagheremo 2 euro per ogni ora di sosta​ in centro? E’ polemica

Berardino Fiorilli, Coordinatore di ‘Azione Politica Pescara, interviene sulla volontà del Comune di privatizzare i parcheggi a pagamento rivedendo le attuali tariffe: "In questo modo la città si svuoterà"

È polemica dopo il piano di riqualificazione delle aree di risulta presentato dal sindaco Marco Alessandrini in Commissione. Si parla di riscuotere ovunque una somma di 2 euro per ogni ora di sosta di giorno, ma non è tutto, come sostiene Berardino Fiorilli, Coordinatore di ‘Azione Politica Pescara’:

“Il privato guadagnerà sui parcheggi anche di notte. Parliamo di 36 euro al giorno per ogni sventurato automobilista costretto a parcheggiare in centro, una cifra spropositata se pensiamo che oggi ci sono abbonamenti mensili a Pescara Parcheggi che costano 36 euro. Ancora più assurdo che si pensi di cancellare i pochi posti auto gratuiti oggi esistenti, in via Chieti, o nella stessa via De Gasperi o in via Venezia o, non meno importante, sulla riviera nord di Pescara”.

Non regge la scusa che ‘in altre città la sosta costa di più’, perché “sicuramente il sindaco Alessandrini non può pensare di offrire, con la sua gestione della città, gli stessi servizi garantiti da città come Napoli, Firenze, Roma o Milano”, afferma Fiorilli.

“L’effetto di tale dispositivo sarà chiaro e facilmente prevedibile: la città si svuoterà, il famoso centro commerciale naturale, di cui tanto chiacchiera la sinistra, diventerà un deserto, la stessa riviera sarà abbandonata anche dagli ultimi irriducibili che, pur sfidando le disavventure balneari di un mare oggi sporco e domani pure, continuano a preferire la nostra spiaggia ad altri lidi balneabili situati pure a due passi da Pescara. Un tale provvedimento sarà l’ultima mannaia all’economia cittadina di un centro urbano che già oggi annaspa per colpa di chi pensa che basti organizzare due concertini-spot per risollevare le sorti del territorio e delle sue attività”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagheremo 2 euro per ogni ora di sosta​ in centro? E’ polemica

IlPescara è in caricamento