Responsabile Amministrativo/a

Settore: / Amministrazione /
Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 21/05/2022
Sede di lavoro: Pescara

La risorsa che stiamo selezionando, in stretta collaborazione con la Direzione, si occuperà delle seguenti attività:
- Gestire la Contabilità generale fino alla stesura del bilancio compreso;
- Gestire la funzione amministrazione e contabilità coordinando una risorsa Part-time;
- Gestione dei pagamenti comprese lettere di credito, rapporti con le Banche e gestione della Tesoreria;
- Elaborazione e analisi cash-flow
- Liquidazione IVA
- Applicare tecniche di analisi dei processi amministrativi
- Conoscenza anche teorica del Controllo di gestione
- Gestione fiscale del magazzino
- Gestione rapporti con consulenti aziendali (Fiscale – Lavoro – Legale)
Requisiti richiesti:
- Laurea in materie economiche o similari;
- Pregressa esperienza nel ruolo di Responsabile Amministrativo/Contabile (almeno 3/4 anni);
- Conoscenza delle norme e degli adempimenti fiscali e contabili;
- Preferibile conoscenza degli aspetti normativi, legali e regolamentari delle esportazioni;
- Dimestichezza con i principali tools informatici – pacchetto office (in particolare Excel);
- Doti di autonomia e capacità decisionale;
- Orario di lavoro : full- time: 8.30-13.00 / 14.00-17.30
- Luogo di lavoro: Pescara


Contabilità e bilancio

Categoria Professionale: Finanza / Contabilità

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Pescara (Pescara)

Esperienza lavorativa:



  • responsabile amministrativo - 60 mesi




Istruzione:



  • Laurea Magistrale - Economico / Giuridico - Economia e Commercio



Competenze richieste:



  • Fogli di calcolo / elettronici - Excel, livello Ottimo



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time




Note: Verranno prese in considerazione le sole candidature in possesso dei requisiti richiesti

Candidati per questo lavoro