Project Manager (Abruzzo/Marche/Lombardia)

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 16/02/2023
Sede di lavoro: Pescara

Per solida realtà aziendale, sto selezionando 1 Project manager da inserire nel Team tecnico e sarà il responsabile della corretta applicazione dei processi di gestione del progetto, comprendendone i requisiti fino al suo completamento. Inoltre, gestisce, orienta e coordina il team di progetto e risponde al Direttore Tecnico dell'azienda.
Requisiti richiesti:
Laurea in Ingegneria civile
Esperienza di almeno 5/10 anni nella gestione di cantieri di edilizia civile, ristrutturazioni, post sima.
Esperienza in Project control e gestione degli aspetti economici.
Buona conoscenza dei software di pianificazione e contabilità.
Buona conoscenza della lingua inglese
E' richiesta la disponibilità alle trasferte e/o trasferimenti (Abruzzo/Marche/Lombardia)
Inquadramento contrattuale e retribuzione commisurati all'esperienza.
ATTIVITA': studia il progetto tecnico, gestisce la commessa da un punto di vista tecnico, seleziona i subappaltatori, pianifica le singole attività in cantiere e divide i compiti all'interno del team e con la committenza, valuta strategicamente e previene rischi e possibili danni, monitora l'avanzamento del progetto nel rispetto di tempi e costi, gestisce le risorse, sia materiali che dipendenti, monitora costantemente il progetto e le sue variabili, esamina le fasi di lavorazione, le variabili e la contabilità, chiude il progetto terminate le attività, analizzando i risultati, redige il piano di fattibilità tecnica ed economica di un progetto, effettua sopralluoghi preliminari e in itinere, programma i cantieri, le lavorazioni e il budget di commessa, valuta ed effettua la scelta del subappaltatore, si occupa dell'approvvigionamento dei materiali, cura le relazioni con la committenza, con i subappaltatori, approva la contabilità attiva e passiva, è coinvolto nella verifica e aggiornamento delle Certificazioni ISO, instaura un clima di fiducia nel proprio team, gestisce il personale e analizza i fabbisogni, comunica con gli stakeholders interni ed esterni in modo chiaro ed efficace.
Il Project Manager sarà autonomo nelle seguenti attività: conoscenza tecnica delle fasi di lavorazione in cantiere, conoscenza dei materiali da costruzione e flusso approvvigionamenti, padronanza con programmi tecnici di pianificazione e contabilità, capacità di gestire il cronoprogramma, calcolo indice costo-performance, analisi delle varianti.
Inserimento diretto ed inquadramento commisurato all'esperienza


Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio

Settore: STUDI PROFESSIONALI

Città: Pescara (Pescara)

Esperienza lavorativa:



  • Engineeering Project Manager - 60 mesi




Istruzione:



  • Laurea Magistrale



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Totale disponibilità
Candidati per questo lavoro
Partner: