Hai maturato pregressa esperienza in contesti strutturati in qualità di Impiegato/a ufficio acquisti?
Allora avrai la possibilità di entrare a far parte di un solido team in un contesto strutturato e dinamico.
In stretta collaborazione con il Responsabile Acquisti, supporterai la gestione quotidiana e i miglioramenti (in termini di efficienza e risparmio) e nello specifico ti occuperai di:
• Supportare la pianificazione e l'attuazione delle attività delle categorie, in conformità con la strategia definita, in autonomia;
• Eseguire benchmark ed analisi dei costi nelle categorie di approvvigionamento di interesse, per ampliare la 'cultura dei costi' nell'organizzazione e consentire il processo decisionale;
• Condurre autonomamente progetti di sourcing, dalla selezione e valutazione dei fornitori, all'analisi delle loro proposte commerciali, aggiudicazioni e definizione dei contratti;
• Sviluppare sistematicamente le relazioni con tutti i principali stakeholders interni e fornitori per garantire flussi ottimali di feedback reciproci, qualità della cooperazione ed efficienza dei processi;
• Identificare, negoziare, contrattare e guidare la gestione delle relazioni con i fornitori garantendo qualità e tempestività;
• Supportare i project leader ed i program manager ed i team interfunzionali nella selezione e gestione di fornitori.
Requisiti richiesti:
- Laurea, preferibilmente in Ingegneria, Economia o Management
- ottima capacità di analisi
- ottimo utilizzo di excel
- esperienza pregressa nel B2B
- 3/5 anni di esperienza nei servizi di sourcing, e/o esperienza diretta nel procurement di retail, e/o esperienza diretta marketing (è ritenuto un plus);
- sperienza nella gestione delle categorie di approvvigionamento e conoscenza/capacità di identificare metriche e leve chiave di approvvigionamento in organizzazioni strutturate;
- capacità di creare relazioni di valore con gli stakeholders interni ed esterni, in grado di creare fiducia e influenzare il processo decisionale;
- curiosità ed interesse per il mercato e le tendenze commerciali e desiderio di portare preziose intuizioni all'organizzazione globale
- estire più progetti ed iniziative contemporaneamente attraverso una gestione efficace del tempo e la capacità di gestire le priorità
Luogo di lavoro: provincia di Pescara
Responsabilità:
ottima capacità di analisi
ottimo utilizzo di excel
esperienza pregressa nel B2B
Categoria Professionale: Impiegati
Settore: RETAIL
Città: Pescara (Pescara)
Esperienza lavorativa:
- Impiegato Ufficio Acquisti - 60 mesi
Istruzione:
- Laurea Magistrale
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Buono
Mezzi di trasporto:
- Auto
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità
Note: Verranno prese in considerazione le candidature in possesso dei requisiti richiesti. Si consiglia di effettuare la videointervista in fase di registrazione