Per Gruppo internazionale che opera nel settore dell'automazione e della robotica per l'industria dei beni di consumo, siamo alla ricerca di un Ingegnere Neolaureato/a da inserire nel team del Customer Service
Obiettivo della risorsa sarà collaborare al raggiungimento degli obiettivi di vendita (fatturato e profittabilità) dei servizi offerti dal Customer Service con particolare riferimento alla vendita di ricambi, di servizi di assistenza tecnica, di progetti di miglioramento,
Questo lavoro rappresenta l'inizio di percorso che porterà l'ingegnere a muoversi sul tutto il territorio europeo, costruendo un profilo professionale con spiccate skills tecniche e commerciali, per questo adatto a persone dinamiche e proattive, con fluente uso della lingua inglese.
Responsabilità:
Si occuperà di
- contattare i Clienti con un approccio propositivo, finalizzato alla soddisfazione dell'esigenza, al supporto informativo e alla gestione delle problematiche legate ai sistemi di automazione.
- Perfezionare gli aspetti contrattuali e gestire eventuali problematiche
- Formulare la migliore offerta nell'ambito dei listini e delle politiche di prezzo, negoziandone i termini e governando il corretto iter procedurale
- Garantire l'organizzazione e realizzazione delle iniziative di promozione dell'immagine e dei servizi offerti, attraverso presentazioni e proposte commerciali, con visite mirate presso i Clienti
- Definire la scontistica da applicare, nonché i termini di pagamento, condizioni di resa e valuta
Categoria Professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA
Città: Pescara (Pescara)
Conoscenze linguistiche:
- Inglese - Livello Ottimo
Patenti:
- B
Disponibilità oraria:
- Totale disponibilità