Customer Service Data Analyst

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 17/05/2021
Sede di lavoro: Pescara
Per nostro cliente Fameccanica, gruppo internazionale di automazione e robotica per l'industria dei beni di largo consumo, stiamo ricercando un Data Analyst che si occuperà di gestire i dati di vendita del Customer Service e di elaborare analisi e report funzionali alla gestione del business.

In particolare, il Data Analyst si occuperà di:
- aggiornare la banca dati degli ordini e del listino del customer service, occupandosi della reportistica e supportando le attività di analisi anche con la proposta di azioni di miglioramento
- controllare la coerenza tra i dati di business e lo stato di avanzamento effettivo delle attività, identificando eventuali scostamenti sui costi/ricavi
- analizzare i report periodici sull'andamento della marginalità degli ordini rispetto alle stime e agli obiettivi di budget
- contribuire alla definizione, sviluppo e manutenzione dei sistemi di dashboard ed allo sviluppo di nuovi sistemi di visualizzazione

REQUISITI RICHIESTI
- Laurea specialistica in Ingegneria, Economia, Data science
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza ed esperienza sui tool di business intelligence, advanced analytics, data visualization
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli di data analysis in ambito tecnico-commerciale in aziende strutturate

Inserimento diretto in azienda, retribuzione commisurata all'esperienza.

Categoria Professionale: Infrastruttura IT / DBA

Settore: INDUSTRIA METALMECCANICA

Città: Pescara (Pescara)

Disponibilità oraria:
  • Full Time
Candidati per questo lavoro
Partner: