CRM & Loyalty Specialist

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 15/05/2024
Sede di lavoro: Pescara

Solida realtà presente sul territorio della provincia di Pescara, mi ha incaricato di selezionare 1 CRM Specialist che andrà a supportare il CRM manager nello sviluppo, implementazione e gestione di attività di CRM & Loyalty, tramite piattaforma di CRM dedicata, processi / attività per ottimizzare il CLTV in coordinamento con altre funzioni aziendali e contribuire alla costruzione di un Loyalty Program di successo.
La risorsa parteciperà attivamente allo sviluppo di strategie in ambito CRM, disegnare e implementare operativamente customer journey all'interno della piattaforma CRM (Microsoft Dynamics 365 Customer Insight) e di svolgere analisi sui clienti e sulle performance delle journey impostate.
L'obiettivo è quello di lavorare in ottica “customer centric” con duplice beneficio per gli obiettivi aziendali e per i suoi clienti.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Business, Marketing, facoltà STEM o affini
- Esperienza di almeno 3 anni in ambito CRM e/o marketing digitale, in un ruolo coinvolto nella creazione di customer journey, anche complesse, nella definizione di strategie di loyalty e nella segmentazione dell'audience all'interno della piattaforma CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics 365 Customer Insight)
- Ottima padronanza della lingua inglese
- Ottime competenze di raccolta e analisi dati, di identificazione di trend significativi e traduzione dei dati in insights
- Capacità di redigere report dettagliati / dashboard e di presentare analisi complesse in modo chiaro e comprensibile
- Conoscenza dei sistemi CRM, delle best practices relative e di campagne digital marketing (email, search, social, display, influencer marketing)
- Conoscenza dei principali modelli di analisi della clientela in ottica CRM (RFM Matrix, calcolo del CLV, calcolo del Churn Rate, ecc)
- Eccellenti capacità comunicative e organizzative, di problem solving e di lavoro in team
- Forte orientamento al risultato e all'azione, con una mentalità analitica
- Abilità nel lavorare sotto pressione e in team interfunzionali
- La conoscenza e l'esperienza maturata in Microsoft Dynamics 365 Customer Insight sarà considerata un plus
Assunzione diretta, tempo indeterminato
Luogo di lavoro: provincia di Pescara



Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales

Settore: RETAIL

Città: Pescara (Pescara)

Esperienza lavorativa:



  • Consulente Microsoft Dynamics (m/f) - 36 mesi
  • CRM Consultant - 36 mesi
  • Responsabile marketing e comunicazione (m/f) - 36 mesi




Istruzione:



  • Laurea Magistrale



Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Ottimo



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Totale disponibilità




Retribuzione: 35000/Annuale

Note: Verranno prese in considerazione le sole candidature in possesso dei requisiti richiesti.
Allegare cv in italiano e lettera di presentazione in cui si descrivono le competenze maturate in analoga posizione

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Candidati per questo lavoro
Partner: