rotate-mobile
Animali Marina Nord / Via Dante Alighieri

Gatto Savannah si aggira per il centro, i cittadini lo scambiano per una lince e scappano [FOTO]

Il racconto di Sabrina Podavite, volontaria dell'Enpa, a IlPescara.it: "Si era rifugiato in via Boccaccio ed era spaventatissimo"

Momenti di tensione, ma anche di grande curiosità, questa mattina in via Dante per la presenza in strada di un gatto di razza Savannah, particolare specie di felino che un occhio inesperto potrebbe scambiare per una lince o per un piccolo ghepardo. In realtà, come detto, si tratta di un gatto, che però rispetto a quelli "tradizionali" risulta essere molto più grande a livello di statura, con delle gambe particolarmente lunghe. In molti, tuttavia, pensando che fosse una lince, sono scappati e si sono chiusi in casa.

La segnalazione è stata fatta da alcuni cittadini, e subito una volontaria dell'Enpa Pescara si è recata sul posto senza però trovarlo. Le ricerche sono proseguite fino a quando il gatto è stato individuato e restituito alla sua legittima proprietaria. La volontaria dell'Enpa si chiama Sabrina Podavite e, interpellata da IlPescara.it, racconta: "Stamattina, poco prima delle ore 10, stavo passando per il centro quando mi è stato comunicato che in via Dante avevano avvistato un gatto Savannah. Il felino si era poi rifugiato in via Boccaccio ed era spaventatissimo. Abbiamo appurato che era fuggito dall'abitazione in cui vive con la propria padrona. Fortunatamente tutto si è risolto per il meglio".

Gatto Savannah 2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gatto Savannah si aggira per il centro, i cittadini lo scambiano per una lince e scappano [FOTO]

IlPescara è in caricamento