rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Animali

Rocky soffre troppo dentro il box, l'appello della Lega del cane: "Adottate questo cagnolone dal cuore gentile"

Per 7 anni ha vissuto dentro un capannone, poi la rinuncia di proprietà e la vita in gabbia, ma lui non riesce ad adattarsi: è pronto a dare tanto amore ed è pronto a spostarsi in tutto il centro-nord per poterlo dare a chi vorrà prendersi cura di lui

Occhi grandi e dolcissimi e tanto amore da dare. Si chiama Rocky, ha 7 anni e dietro il suo aspetto imponente, nasconde un animo fragile in cerca di affetto e di una famiglia capace di dargli la serenità e la tranquillità che merita. Questo cagnolone dal cuore gentile “cerca casa” e a lanciare l'appello per la sua adozione è la sezione pescarese della Lndc (Lega nazionale del cane) di Pescara.

“Per lungo tempo è rimasto da solo in un capannone vecchio e pericolante nella periferia della città. Il suo proprietario non aveva intenzione, né le possibilità, di occuparsene in maniera adeguata e quindi ha presentato la rinuncia di proprietà al Comune”, spiega l'associazione che già quest'estate a IlPescara aveva denunciato come “nuova piaga” proprio quella della rinuncia di proprietà.

Ora si trova nel rifugio della Lega e i volontari stanno facendo di tutto per farlo adattare alla suoa nuova condizione, ma Rocky, nonostante i passi avanti fatti in questi mesi, continua a soffrire dentro il box e per questo oggi è simbolicamente lui a chiedere di essere adottato.

Rocky2-3

“Nel box è molto frustrato dalla solitudine e dalla monotonia – spiega la Lndc - . Quando però ha una persona a cui fare riferimento, che gli tenga compagnia nel box o a passeggio, è sempre molto collaborativo, aperto alle coccole e a godersi la calma accanto ai volontari, oltre a giocare con l’acqua che è uno dei suoi passatempi preferiti. È un cane molto intelligente che ha imparato tanto da quando è con noi e ha fatto veri passi da gigante. Nonostante i progressi fatti finora in pochi mesi, Rocky continua a soffrire incredibilmente la vita in rifugio e ha bisogno di una figura di riferimento solida e costante che possa continuare a trasmettergli la pace e la serenità che merita. Lui è pronto ad offrire una fedeltà incondizionata e un legame indissolubile. Cerca la sua nuova casa in tutto il centro-nord Italia, con le consuete prassi pre e post affido”.

Per info e adozione, contattare la sezione Lndc animal protection di Pescara al 351 5112429 o info@legadelcanepescara.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocky soffre troppo dentro il box, l'appello della Lega del cane: "Adottate questo cagnolone dal cuore gentile"

IlPescara è in caricamento