rotate-mobile
Sport

Volley femminile: weekend d’oro per Penne

Altri 3 punti per le ragazze che in serie D battono 3-0 il Tollo, mentre l’under 14 di coach Bellisario vola alto contro la Robur Pescara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara

E’ stato un weekend intenso quello appena trascorso per la società del Volley Penne, che può vantare due successi entrambi nella giornata di domenica 10 dicembre. Vincono infatti 3-0 le ragazze di coach Perilli in serie D, che in 3 set non hanno mai fatto superare i 15 punti alle avversarie del Tollo (25/14, 25/14 e 25/12) in una partita che si è conclusa in soli 50 minuti. L’occasione ha visto anche l’esordio due giovanissime allieve dell’under 14: si tratta di Giorgia Giammarino (classe 2004) e Serena Cardellicchio (classe 2005) allenate da Manuela Belisario capitano in prima squadra che sta inoltre facendo un ottimo lavoro con il vivaio pennese.

Proprio ieri mattina, infatti, al palatenda di Penne la squadra ha letteralmente dominato la Robur Pescara con un 3 a 0 e parziali di 25/10, 25/9 e 25/14, mostrando spirito agonistico maturo e voglia di vincere a tutti i costi. Tornando alla serie D, il girone di andata si è dunque concluso con 5 vittorie consecutive a punteggio pieno per le biancorosse, 15 punti che le tengono ben salde a un provvisorio 3° posto: le squadre sul podio sono infatti a pochissimi punti di distanza tra loro.

Ora la concentrazione deve assolutamente rimanere alta perché le prime partite del girone di ritorno si preannunciano match di fuoco visti gli scontri diretti che si andranno a susseguire tra le prime 4 classificate del girone: proprio sabato prossimo si terrà uno dei primi 4 scontri diretti contro la Asd Gioventu’ Sambuco Volley (al 4°posto), le ragazze sanno che dovranno tirar fuori tutta la loro grinta ed esperienza per tenere mente fredda ed impugnare la certezza dei play-off per la promozione in serie C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley femminile: weekend d’oro per Penne

IlPescara è in caricamento