rotate-mobile
Sport

Unibasket, arriva Gay: “Un giovane interessante che ci darà una grossa mano”

Coach Rajola plaude all’arrivo di un rinforzo di spessore e, commentando la sconfitta di Porto Sant’Elpidio, afferma: “Faremo tesoro dei nostri errori per ripartire e tornare ad essere la squadra che in realtà siamo”

In casa Unibasket Amatori arriva un rinforzo di spessore: Flavio Gay. Il giocatore, proveniente dal Faenza, ha 21 anni e vanta una medaglia di bronzo vinta con la Nazionale Italiana di 3vs3 ai Mondiali in Kazakistan nel 2016. Play-guardia con molti punti nelle mani, fornirà al team pescarese una nuova importante soluzione.

Questo il commento di coach Stefano Rajola:

 «C’è stata l’occasione di mettere sotto contratto un under come lui, già pronto a questi livelli e che ha dimostrato di poter fare la differenza. Stava facendo dei buoni numeri a Faenza dopo averli registrati anche l’anno scorso a Barcellona, è di certo un giovane molto interessante che ci potrà dare una grossa mano. Con lui possiamo allungare la rotazione degli esterni ed anche giocare per alcuni tratti delle partite con tre piccoli. E’ un giocatore di temperamento che fa del tiro da tre punti la sua forza, dovremo essere bravi noi ad inserirlo in un gruppo che ha già i suoi equilibri».

Queste invece le parole del nuovo arrivato:

«Sono molto contento di essere qui a Pescara e spero di riuscire a dare una mano ai miei nuovi compagni a raggiungere i nostri obiettivi».

L'acquisto di Gay si è reso in un certo senso necessario dopo la sconfitta maturata ieri a Porto Sant’Elpidio. Ora la vittoria contro Corato diventa fondamentale per archiviare il momento negativo e proiettarsi al rush finale di regular season nella migliore posizione possibile di classifica:

«Sarà una partita molto difficile - conclude Rajola che dovremo approcciare con grande concentrazione e grande determinazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unibasket, arriva Gay: “Un giovane interessante che ci darà una grossa mano”

IlPescara è in caricamento