rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Vittorio Pepe

"Un’americana a Pescara", sport e spettacolo nel cuore della città

La gara, unica nel suo genere in Abruzzo, si svolgerà sulla pista dello stadio. Diodati: “E’ fantastico quello che i Runners a ogni evento riescono a mettere insieme”

Per il quarto anno consecutivo, la città di Pescara ospiterà la gara Podistica " Un Americana a Pescara". L'evento si svolgerà allo Stadio Cornacchia oggi a partire dalle 19, con le gare riservate ai bimbi dai 0 ai 15 anni, per poi seguire con le competizioni degli adulti intorno alle ore 20.30, come illustrato in conferenza stampa.

La gara si svolgerà a batterie, selezionate in basa all’età dei partecipanti, la batteria di 50/60 atleti, percorre un primo giro 400 mt di riscaldamento, poi 200mt lentamente e 200mt in volata, e gli ultimi 5 posizionati vengono eliminati dai giudici, e così fino a che non ne rimane che uno. Ogni batteria avrà il suo vincitore assoluto, ma gli atleti eliminati nei giri precedenti saranno premiati nelle varie categorie.

Vinceranno tutti e soprattutto vincerà la solidarietà in quando una parte del ricavato dei pettorali verrà devoluto a Missione Possibile, associazione no-profit che opera nel territorio africano.

“La gara, unica nel suo genere in Abruzzo, si svolge sulla pista dello Stadio, e la formula trovata dalla ASD Runners PE sembra quella più giusta - dice l’assessore allo sport Giuliano Diodati - visto che ogni anno sono sempre più i podisti amatoriali che si cimentano in un luogo a loro non consono come la pista. E’ fantastico quello che i Runners a ogni evento riescono a mettere insieme, uno spirito di cui vogliamo riempire la città e di cui li ringraziamo, anche per la generosità con cui si sono messi a disposizione della città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un’americana a Pescara", sport e spettacolo nel cuore della città

IlPescara è in caricamento