rotate-mobile
Sport Spoltore

Trofeo Città di Spoltore: 150 ciclisti in gara domenica 12 luglio

Sono circa 150 i ciclisti della categoria juniores nell'ambito del campionato provinciale che domani si contenderanno la seconda edizione del Trofeo Città di Spoltore

Sono circa 150 i ciclisti della categoria juniores nell’ambito del campionato provinciale che domenica 12 luglio si contenderanno la seconda edizione del Trofeo Città di Spoltore, organizzata dall’associazione sportiva Digiotek Team, presieduta dal Antonio Dottore, e patrocinata dal Comune di Spoltore. La partenza è prevista per le ore 14.30 da Piazza Di Resta di Santa Teresa di Spoltore con arrivo alle ore 17 circa in Piazza di Marzio.

Il percorso della gara di 104 km prevede un giro lungo (Santa Teresa di Spoltore – Villanova – Cepagatti – Bivio per Pianella –Bivio Castellana – Cerratina- Bivio di Cavaticchi – Caprara – Cappelle direzione Spoltore – contrada Bucciarelli – Via Fellini – Strada statale – Via Sangro) e cinque giri brevi (strada statale – Via Sangro) con l’arrivo a Piazza Di Marzio. Soddisfazione è stata espressa dall’organizzatore Antonio Dottore per l’ampia adesione all’evento a cui parteciperanno squadre provenienti da diverse regioni come Campania, Lazio, Molise, Marche, Umbria, Calabria e Puglia.

«Un bell’appuntamento per tutta la città», ha commentato il consigliere comunale Loris Masciovecchio, che ha aggiunto: «Il ciclismo è uno sport molto duro ed altrettanto formativo. Spirito di sacrificio ed umiltà sono indispensabili a raggiungere importanti traguardi. Lo sport, come in questa occasione, deve essere il veicolo per trasmettere questi valori ai nostri giovani».

«Ringrazio – ha aggiunto Antonio Dottore – il sindaco Luciano Di Lorito, il Presidente del Consiglio, Lucio Matricciani, e il consigliere Loris Masciovecchio, perché hanno da subito abbracciato questo progetto sportivo per Spoltore che mi auguro possa ulteriormente crescere negli anni».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Città di Spoltore: 150 ciclisti in gara domenica 12 luglio

IlPescara è in caricamento