rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport Torre de' passeri

Torre de Passeri, domenica 9 marzo la "Corsa della Memoria"

Si terrà domenica 9 marzo a Torre de Passeri la "Corsa della Memoria" gara podistica regionale aperta a tutti in memoria delle vittime del sisma del 6 aprile 2009 a L'Aquila, dove morirono anche dei giovani studenti torresi

Anche quest'anno a Torre de Passeri torna l'appuntamento con la "Corsa della memoria", gara podistica regionale aperta a tutti, organizzata dall'amministrazione comunale per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009 a L'Aquila, dove morirono anche degli studenti torresi.

Partenza alle ore 9 da piazza Papa Giovanni XXIII  con oltre 500 partecipanti. La gara ha valenza regionale ed è inserita nel circuito Coni Abruzzo. L'iscrizione ha un costo di 6 euro per gli adulti, 3 euro per bambini e ragazzi e sarà devoluto all'Associazione Vittime Universitari Sisma 2009 (A.V.U.S. 6 aprile 2009 onlus).

Alle ore 10, proprio dal centro del paese, partiranno le gare giovanili (fino a 16 anni), mentre alle ore 10.30 è prevista la partenza delle gare riservate agli adulti che correranno, per la competitiva su un circuito di 7.5 Km, mentre per la family run su un percorso di 2.75 Km  (1 giro) o di 5,250 Km (2 giri). Una competizione, la family run, da cui l’organizzazione si aspetta molto.
A fine competizione, intorno alle ore 12, saranno consegnati i riconoscimenti ai primi 6 atleti classificati e alle prime 6 atlete classificate e ancora premi di categorie (i primi 5 e le prime 5) e otto riconoscimenti per i gruppi più numerosi che parteciperanno alla manifestazione.

L’organizzazione della Corsa della Memoria è curata dall’ex olimpionico e maratoneta abruzzese Alberico Di Cecco e dalla società Farnese Vini Pescara, con la collaborazione di Comune, Proloco, Gruppo Alpini, Croce Rossa, la sezione Avis Comunale, l’associazione Pesca Sportiva di Torre de’ Passeri e Asd Torrese Ciclismo ed inoltre il Comune e Protezione Civile di Castiglione a Casauria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre de Passeri, domenica 9 marzo la "Corsa della Memoria"

IlPescara è in caricamento