rotate-mobile
Sport Stadio / Viale Pepe, 41

Allo Stadio Adriatico la Partita del cuore per la ricostruzione

Il 'Cornacchia' si prepara ad accogliere il match di solidarietà che si giocherà questa sera a partire dalle ore 20. L'assessore Diodati: “Struttura a disposizione per la raccolta fondi dedicata alla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma”

Stasera alle ore 20, presso lo Stadio Adriatico di Pescara, ci sarà la ”Partita del cuore” organizzata dall’associazione Armoniae con il patrocinio del Comune di Pescara. Il ricavato sarà devoluto al comune di Amatrice per la ricostruzione post sisma. Scendera' in campo la “Abruzzo All Stars”, capitanata dal Mister Giovanni Galeone e composta da personaggi dello spettacolo abruzzesi tra cui Marco Papa e Vincenzo Olivieri e vecchie glorie della Pescara Calcio, che affrontera' la squadra “Spettacolo” composta da calciatori, attori e cantanti.

Madrina della serata sarà Raffaella Zardo. A preludio della partita il tenore Piero Mazzocchetti intonerà le note dell’inno nazionale. “Siamo contenti di continuare a contribuire alla rinascita dei territori colpiti dal sisma – così l'assessore allo Sport Giuliano Diodati – La partita del cuore si aggiunge a quanto è stato già fatto per le popolazioni e per i territori colpiti dal sisma e ora interessati da una difficile e necessaria ricostruzione. Il Comune di Pescara è stato fra i tantissimi a scendere in campo a favore delle comunità marchigiane, già a poche ore dal primo distruttivo terremoto, in particolare quella di Pescara del Tronto a cui ci accomuna il nome. Abbiamo aperto una sottoscrizione che servirà a realizzare un centro di aggregazione in loco, ma siamo pronti a collaborare perché altre sottoscrizioni si aggiungano. Per questo invitiamo tutti a fare sentire la propria presenza solidale in campo e sugli spalti dell'Adriatico Cornacchia”.

Ecco le formazioni anticipate dagli organizzatori: la squadra degli Abruzzo all Stars capitanata da Modesto Lanci e composta da personaggi dello sport e dello spettacolo come Marco Papa, Piero Mazzocchetti, Davide Cavuti, Michele Gelsi, Bruno Nobili, Franco Marchegiani, Gianluca Colonnello, Totò Martorella, Daniele Sebastiani, Dino Zampacorta, Piero Delle Monache, Silvano Torrieri, Amedeo Giuliani, Simone Pavone, Marko Ferrari, Tony Nevoso, la squadra sarà guidata da Mister Giovanni Galeone.

La squadra sfidante è quella di Armoniae, capitanata da Luigi Abete e Donatella Columpsi e composta da personaggi dello spettacolo e sportivi: Vito Antonio Liuzzi, Mauro Esposito, Ledian Memushaj, Emanuele Pesoli, Cristiano e Federico Del Grosso, Raffaele De Rosa, Ferdinando Giordano, Sossio di Uomini e Donne, Veronica Brutti, Stefano Ghilseni, Simone Berardi, Marco Ciannavei e tante altre sorprese, guidata da Mister Sergio Pirozzi (Sindaco di Amatrice).

La serata sarà presentata dal cabarettista Federico Perrotta e dalla giornalista Mila Cantagallo. Le premiazioni saranno consegnate dall'Assessore allo Sport Giuliano Diodati, che ha aggiunto: “Ci auguriamo che siano in tanti ad assistere a questa competizione. Sarà una serata di divertimento, perché vedremo giocare vecchie e nuove glorie del calcio abruzzese, e sarà una giornata di grande solidarietà a cui Pescara come al solito non farà mancare il suo apporto. A nome della città e dell'Amministrazione non posso fare altro che ringraziare tutti coloro che scenderanno in campo e giocheranno per questo nobile fine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allo Stadio Adriatico la Partita del cuore per la ricostruzione

IlPescara è in caricamento