rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pescarese Sara Brogneri oro ai campionati italiani di Karate

La Pescarese in forza alle Fiamme Oro ha vinto il titolo italiano nella specialità del combattimento vincendo tutti e cinque gli incontri disputati mettendo a segno ben 28 punti senza subirne neanche uno.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di IlPescara
La pescarese Sara Brogneri ha vinto i campionati italiani di karate combattendo nella categoria di peso fino a 59 kg.
L'atleta in forza al gruppo giovanile delle Fiamme Oro è stata autrice sul tatami romano di una performance straordinaria, nella categoria più numerosa e impegnativa ha vinto tutti i cinque incontri disputati senza concedere neanche un punto alle avversarie, mettendo a segno ben 28 punti. Il karate espresso dalla Brogneri è stato veramente di alto livello, tecnica,dinamismo,e tattica si sono fuse in tutt'uno permettendole di andare a segno con tutte le tecniche possibili e immaginabili, dai calci veloci e potenti, ai pugni precisi e controllati e per finire le spazzate in cui ha fatto risaltare la sua prestanza fisica e le sue lunghe leve, in pratica un vero e proprio uragano impossibile da arginare per le malcapitate avversarie. L'oro è il giusto premio alla volontà di Sara e hai sacrifici che continuamente fa allenandosi tra Roma e Pescara.
"Volevo salire a tutti i costi sul podio agli italiani, ha dichiarato a fine gara, e ci sono riuscita vincendo l'oro, volere è potere" La karateka pescarese ha dedicato la vittoria in special modo alla sua amica Martina Di Micco anch'essa ottima karateka prematuramente scomparsa in un incidente stradale ad inizio settembre e al maestro Pietro Mammarella scomparso un anno fa.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescarese Sara Brogneri oro ai campionati italiani di Karate

IlPescara è in caricamento