rotate-mobile
Sport

Tutto pronto per Pescara - Milan delle Vecchie Glorie: ecco le formazioni

E' tutto pronto per la partita di domani fra le star del Pescara anni '80 e 90' ed la Fondazione Milan Onlus, dove giocheranno oltre ai grandi campioni del passato, anche personaggi come Massimo Oddo e l'ex concorrente del GF Augusto De Megni. Ecco le formazioni ufficiali

E' tutto pronto allo Stadio Adriatico di Pescara per il fischio d'inizio delle ore 18 di domani, 10 ottobre, quando si sfideranno le vecchie glorie del Pescara e quelle del Milan.

In campo, infatti, torneranno alcuni grandi protagonisti del calcio italiano degli anni '80 e '90, sia per quanto riguarda il Pescara, con i campioni come Leo Junior che portarono i biancazzurri in serie A, sia per il Milan, dove insieme ai mitici Baresi, Massaro, Rossi ecc... ci saranno anche Massimo Oddo e l'ex concorrente del Grande Fratello Augusto De Megni.

Una rappresentanza di giocatori della Fondazione Milan Onlus, prima della partita, si recherà a L'Aquila dove verrà posata la prima pietra per la costruzione di un centro ludico/sportivo nella frazione di Sassa.

Ricordiamo che l'incasso sarà devoluto totalmente in beneficienza alla Mensa dei Poveri Celestino V de L'Aquila.

Ecco le formazioni ufficiali:

PESCARA STARS ’80-‘90

Leo Junior; Savorani; Minguzzi; Dicara; Camplone; Allegri; Bosco; Martorella; Marchegiani; Ciarlantini; Pagano; Berlinghieri; Bergodi; Gelsi; Ronzani; De Iuliis; Massara; Nobile; Righetti; Bivi.


FORMAZIONE MILAN ONLUS:

Baresi; Rossi S.; Boranga; De Megni A.; Nava; Pancaro; Mannini; Vierchowod; Oddo; Marcolin; Cauet; Di Canio; Giunti; Valtolina; Massaro; Ganz; Carbone A.

La partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia a partire dalle ore 18

AGGIORNATO ALLE ORE 14,00  DEL 9 OTTOBRE 2009

Sabato 10 ottobre prossimo, si svolgerà allo Stadio Adriatico di Pescara l'incontro di calcio, a scopo benefico, fra le Vecchie Glorie del Pescara e del Milan, che negli anni '80 e '90 sono stati protagonisti di stagioni indimenticabili per tutti i tifosi.

Il fischio d'inizio è previsto per le ore 18. A dare il calcio d'inizio sarà il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, che ha commentato questa mattina l'iniziativa, presentata in conferenza stampa al Comune.

Mascia si è detto entusiasta ed orgoglioso di questo evento sportivo che si colloca all'interno di una stagione positiva per lo sport pescarese, che nel giro di quattro mesi ha ospitato i Giochi del Mediterraneo, il trofeo Tim e potrebbe essere sede, a novembre, di una amichevole della Nazionale.

All'incontro parteciperanno alcuni dei grandi campioni che hanno segnato la storia del calcio di quel periodo: per il Milan, fra gli altri, ci saranno Baresi, Sebastiano Rossi, Ganz, Massaro, Marco Simone, mentre per il Pescara torneranno in campo i giocatori che conquistarono la storica promozione in serie A, fra cui il brasiliano Junior, Camplone, Gasperini, Allegri ed altri.

Un'occasione per mostrare ancora una volta solidarietà ed impegno da parte dell'AMO di Massimo Oddo, da sempre impegnato ad aiutare chi è in difficoltà.

L'intero ricavato andrà infatti alla Mensa dei Poveri de L'Aquila, duramente colpita dal terremoto del 6 aprile.

I biglietti avranno prezzi popolari: si parte dai 5 euro per la curva fino ai 20 euro per la Tribuna Maiella.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per Pescara - Milan delle Vecchie Glorie: ecco le formazioni

IlPescara è in caricamento