rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby Sambuceto 2008: riparte l'attività per la nuova stagione

Riparte dopo la pausa estiva, l'attività sportiva del Sambuceto Rugby, piccola società nata da appena un anno e mezzo ma capace di ottenere già alcuni risultati interessanti. Per la nuova stagione, in arrivo un nuovo campo in erba sintetica, il primo in Abruzzo

La Rugby Sambuceto 2008 si occupa di attività di mini rugby, per bambini che vanno dai 7 anni fino ai ragazzi di 16. Una società giovane che nasce infatti solo marzo del 2008 grazie alla passione di pochi amici. Già nella stagione 2008/2009 la giovane società comincia a strutturarsi nel settore tecnico e dirigenziale, partecipando a numerose attività regionali e non, con le formazioni under 9, under 11 e under 13.

La grande forza di questa società è l’attenzione che pone nei confronti dei ragazzi. Si è formato un forte gruppo con la costante presenza di genitori sempre pronti a collaborare alle attività che la società propone. La società si occupa anche di solidarietà; già due gli eventi organizzati con grande riscontro, dicembre 2008 e maggio 2009.

Forte momento di aggregazione è stato il torneo nazionale di Perugia di fine maggio 2009. Partecipiamo all’importante manifestazione con due squadre under 11, una under 9 ed una under 13 con 56 ragazzi; già questo un risultato importante per una giovane società. Ottimo il 5° posto raggiunto dai ragazzi delle under 14, ma ciò che ha confermato la giusta strada intrapresa dalla società è la partecipazione, nelle giornata di domenica, di 60 genitori arrivati in pullman e automobili nella città Umbra. Ha coronato la due giorni di Perugia il trofeo “Giustozzi” assegnatoci come società che meglio ha interpretato lo spirito del rugby e dei suoli valori. Archiviata la passata stagione con la grande festa di fine anno del 25 giugno, già ci si è messi al lavoro per programmare la stagione attuale.

La novità assoluta è l’iscrizione al campionato interregionale della categoria under 16. L’obiettivo di Rugby Sambuceto è di crescere ogni anno di una categoria ponendo sempre come prima e assoluta attenzione la crescita dei ragazzi non solo nell’ambito tecnico ma soprattutto nel percorso di crescita di vita dei ragazzi stessi.

Tutte le attività di Rugby Sambuceto sono gratuite e di libero accesso a tutti.

L’appuntamento per il primo allenamento della stagione è per giovedì 3 settembre alle ore 17,00 presso il campo di San Giovanni. A breve avremo a disposizione un campo da rugby in sintetico, primo in Abruzzo, che l’amministrazione comunale ci metterà a disposizione non appena saranno ultimi i lavori.

Per informazioni sulle iscrizioni potete contattare Gianluca Capone al 339.4630290 o visitare il sito www.sambucetorugby.com
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby Sambuceto 2008: riparte l'attività per la nuova stagione

IlPescara è in caricamento