rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Rugby, giovane talento pescarese debutta in nazionale under 18

Si chiama Lorenzo Napoleone, classe 2002 ed ha debuttato con la maglia della nazionale italiana di rugby under 18 lo scorso 2 novembre

C'è anche un giovane atleta pescarese fra le promesse del rugby italiano. Si chiama Lorenzo Napoleone ed ha debuttato lo scorso 2 novembre con la maglia della nazionale under 18, contro la selezione "Ireland Clubs U18". Un debutto importante e fortunato per il talento di Pescara, visto che gli azzurrini hanno battuto la selezione irlandese per 22-19 nel match disputato a Badia Polesine. Napoleone ha giocato nel ruolo di pilone partendo da titolare.

Classe 2002, Lorenzo è cresciuto nelle giovanili del Pescara Rugby dove ha mosso i primi passi nel minirugby per poi crescere in tutte le categorie fino all'under 18 mettendosi subito in evidenza per le sue doti fisiche, tecniche e caratteriali. Attualmente fa parte del Centro di Formazione Permanente Under 18 di Roma, una delle strutture presenti in Italia dove i migliori giocatori vengono formati per essere avviati verso una carriera di alto livello e professionistica, e milita nelle file dell'Avezzano Rugby.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, giovane talento pescarese debutta in nazionale under 18

IlPescara è in caricamento