rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Colli

Lutto nel mondo del rugby: è morto Roberto Cinelli

Allenatore e dirigente, si è spento a 72 anni all'ospedale di Atri. I funerali si terranno oggi (11 aprile) alle ore 15:30 presso la chiesa dei Gesuiti. Giocatore della massima serie si era laureato Campione d'Italia nella stagione 1967-1968 con la maglia delle Fiamme Oro

Lutto nel mondo del rugby: a 72 anni Roberto Cinelli si è spento all'ospedale di Atri. I funerali si terranno oggi (11 aprile) alle ore 15:30 presso la chiesa dei Gesuiti. In una nota, il Pescara Rugby lo ricorda così:

"Un gigante, un grande uomo nella vita e nel rugby. Una leggenda di questo sport, giocatore della massima serie si era laureato Campione d'Italia nella stagione 1967-1968 con la maglia delle Fiamme Oro. Nello stesso anno aveva debuttato con la maglia numero 6 della Nazionale dividendo la terza linea con Bollesan e Cioni. La seconda presenza in Nazionale l'anno dopo, vittorioso con la Spagna in Coppa Europa. A Pescara aveva contribuito prima come allenatore, apprezzato per la sua professionalità, la sua umanità e disponibilità nei confronti di tutti, capace di grandi gesti con i suoi giocatori, poi come dirigente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo del rugby: è morto Roberto Cinelli

IlPescara è in caricamento