rotate-mobile
Sport Spoltore

Rocco Pagano inaugura il nuovo campo sportivo di Villa Raspa

L'ex calciatore biancazzurro, tra i protagonisti della promozione del Pescara in serie A negli anni '80, ha partecipato al taglio del nastro per il nuovo impianto polifunzionale di Spoltore. C'è stata la benedizione di Don Domenico, Parroco della Chiesa San Camillo De Lellis

Un’atmosfera natalizia ha caratterizzato, questa mattina (mercoledì 7 dicembre), la cerimonia inaugurale del nuovo impianto sportivo, realizzato dall’Amministrazione comunale all’interno della scuola primaria di Villa Raspa. Ad accogliere il sindaco Luciano Di Lorito e altri amministratori sono stati gli alunni, con un flash mob allegro e travolgente che ha catturato l’attenzione di tutti i presenti.

E a sorprendere i veri protagonisti dell’evento ci ha pensato Babbo Natale, arrivato a scuola per annunciare ai più piccoli le sorprese previste nel periodo più magico dell’anno. Il taglio del nastro è avvenuto subito dopo la benedizione di Don Domenico, Parroco della Chiesa San Camillo De Lellis. Il sindaco è stato affiancato dall’Assessore alla Pubblica Istruzione e allo Sport Loris Masciovecchio, dal consigliere di maggioranza Roberto D’Intino e dal Preside dell’Istituto Comprensivo Bruno D’Anteo.

La realizzazione di questo nuovo spazio, che si aggiunge a un altro già inaugurato a Santa Teresa poco più di un mese fa, è il frutto di un grande lavoro di squadra”, ha affermato il primo cittadino. “I risultati importanti si raggiungono con l’aiuto e la collaborazione di tutti gli attori coinvolti. Un saluto speciale ai più piccoli e un ringraziamento a chi ha permesso di realizzare un loro sogno: gli amministratori, i tecnici del Comune, il Preside e gli insegnanti della scuola. Grazie anche ai genitori, che contribuiranno a custodire in maniera adeguata l’impianto”.

A salutare calorosamente gli alunni è stato anche l’ex calciatore Rocco Pagano, tra i protagonisti della promozione del Pescara in serie A negli anni '80. “È un’opera che i ragazzi di Villa Raspa attendono da tempo, un’altra promessa mantenuta”, ha aggiunto l’Assessore Masciovecchio. “Potrà essere utilizzata per giocare a calcio, a pallavolo e a pallamano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Pagano inaugura il nuovo campo sportivo di Villa Raspa

IlPescara è in caricamento