rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Sport

Cooking Cup, la regata che avvicina la vela alla gara di cucina a bordo

Lungo dieci miglia di navigazione, ogni equipaggio dovrà cucinare un piatto secondo il tema che verrà indicato dall'organizzazione. Ecco come fare per iscriversi

Torna a Pescara la Cooking Cup, regata che avvicina la vela alla gara di cucina a bordo, organizzata dal Circolo Nautico Pescara. Appuntamento domenica 3 ottobre nelle acque antistanti il porto turistico "Marina di Pescara". Lungo dieci miglia di navigazione, ogni equipaggio dovrà cucinare un piatto secondo il tema che verrà indicato dall'organizzazione.

La giuria d'eccellenza (composta da Massimo Di Cintio, Lorenzo Pace, Anna Venditti, Barbara Domenichelli e un rappresentante del Marina di Pescara) valuterà la bontà, la difficoltà di esecuzione e la presentazione al momento della consegna, decretando il vincitore. La partenza della regata è prevista intorno alle ore 12, poi ci sarà il rientro delle barche e, a seguire, il buffet degli equipaggi.

«La Cooking Cup è stata sempre una regata molto partecipativa a Pescara proprio perché unisce due aspetti a noi cari in Abruzzo e cioè la passione per il mare e la cucina - commenta il presidente del Circolo Nautico Pescara, Nino Venditti - Dopo la regata Dannunziana, svolta all'inizio del mese, rappresenta un'ulteriore tappa del percorso di crescita che il nuovo Cnp ha intrapreso con l'obiettivo di sviluppare e promuovere la cultura del mare in tutti i suoi aspetti espressivi e culturali e di avvicinare Pescara alla sua vocazione di città del mare».

La manifestazione è aperta a tutte le imbarcazioni, abruzzesi e non, dai 6 ai 20 metri che hanno una cucina a bordo. Per ulteriori informazioni e iscrizioni: cnp2018@gmail.com, tel. 389/0454172.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cooking Cup, la regata che avvicina la vela alla gara di cucina a bordo

IlPescara è in caricamento