rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Campionato di corsa per arbitri, successo per Pescara alla seconda tappa

La sezione, alla sua prima partecipazione in questa manifestazione, ha ottenuto un primo posto nella categoria femminile con Giorgia Monti, che ha impiegato i 10 chilometri di gara in 45 minuti e 54 secondi

Successo per la sezione arbitri della sezione di Pescara “Domenico Allegrino” alla seconda tappa della RefereeRun, il campionato di corsa su strada dell’Associazione Italiana Arbitri. Lunedì 31 dicembre a Roma, all’interno della classica We Run Rome, si è tenuta la seconda tappa dell’edizione 2018/2019 della manifestazione riservata agli associati dell’A.I.A. – F.I.G.C. e che si corre sulla distanza dei 10 chilometri.

La sezione di Pescara, alla sua prima partecipazione in questa manifestazione, ha ottenuto un risultato straordinario. Primo posto nella categoria femminile con Giorgia Monti, che ha impiegato i 10 chilometri di gara in 45 minuti e 54 secondi.

Ottimi risultati anche nella categoria Under 30 maschile, decisamente la più competitiva. Al secondo posto si è infatti classificato il giovanissimo Stefano Massei (classe 2002) con il tempo di 39 minuti e 31 secondi. Al terzo posto, invece, il suo collega Matar Diop arrivato al traguardo in 39 minuti e 50 secondi.

Stefano Massei

Il tracciato di gara si è snodato per le vie di Roma toccando tutti i luoghi di maggior interesse culturale e storico. Alla manifestazione hanno partecipato diversi arbitri nazionali, tra cui Federico La Penna (Can A), Fabrizio Pasqua (Can A), Francesco Fourneau (Can B) e Valerio Marini (Can B), oltre a dirigenti nazionali e internazionali come Massimo Cumbo, Domenico Ramicone e Carlo Pacifici.

Tutti gli arbitri che hanno parte alla gara hanno ricevuto la maglia tecnica ufficiale AIA realizzata appositamente per la Referee Run. Prossimo appuntamento sarà il 3 febbraio 2019 a Bergamo, in occasione della Corsa dei Mille.

IMG-20190102-WA0016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di corsa per arbitri, successo per Pescara alla seconda tappa

IlPescara è in caricamento